Obiettivi

ConfrontAmici ha come obiettivo primario mettere in contatto Affinità di stampo etico, comportamentale, imprenditoriale, manageriale e di visione sociale ed economica.

In tal senso, associare e favorire il contatto e la relazione tra imprenditori, manager, professionisti e rappresentanze sociali, che desiderino analizzare, dibattere, disegnare e facilitare il miglioramento dei principali modelli socio-economici.

Operare assieme al disegno di un Futuro più prospero, di natura sociale (per tornare a riscoprire, al di fuori dei Social Media, il piacere delle relazioni personali e della collaborazione sinergica, a favore di scopi e obiettivi comuni), di natura informativa e divulgativa (attraverso l’impiego dell’ascolto e dell’apprendimento attivo, funzionale a impiegare l’Esperienza all’interno della propria sfera aziendale e sociale) e di natura istituzionale (impiegando il risultato dei lavori con scopi “non opportunistici" ma provvedendo a colmare alcuni “vuoti" registrati presso taluni Organi Istituzionali).

Partendo dal mondo Azienda, partecipare a disegnare progresso (leggi: maggiore consapevolezza, impiego e diffusione del sapere, adozione di nuovi modelli collaborativi e di filiera, generazione di vantaggi diretti e indotti, istituzione di nuove prassi innovative, benefici con ricaduta sul sistema Impresa e di carattere sociale, …), attraverso il proprio contributo tangibile, assistito attivamente dal consiglio direttivo e dal contributo offerto da invitati terzi.

Valutato l’obiettivo, ConfrontAmici favorirà il confronto sinergico, mediante l’organizzazione di Momenti tematici al servizio di obiettivi comuni (il confronto), organizzati attraverso un’Agenda di incontri, sviluppati secondo la disponibilità e l’impiego delle capacità e della conoscenza messa a fattor comune da parte dei relatori.

I contenuti dei Momenti tematici, e l’eventuale composizione di Gruppi di lavoro di approfondimento, sarà definita dal Consiglio direttivo, attraverso le proposte avanzate dai soci. La linea strategica di ConfrontAmici, si propone di istruire un “filo conduttore" (il Calendario dei lavori) finalizzato a formalizzare e divulgare il risultato dei lavori, mediante la redazione di articoli, dispense e raccolte a propria Firma, pubblicate internamente e/o su testate Media, in rappresentanza dell’intera Associazione culturale.

L’orientamento dei temi suggeriti dal Consiglio direttivo ai soci, riguarderanno, in modo indicativo e non esaustivo, sfere Economico gestionali (es: delle risorse d’Impresa o sociali del Territorio), Sinergiche innovative (es: adozione di modelli CSR tra Imprese e Associazioni no profit) e, più generalmente, Culturali, Sociali, d’Innovazione, Tecnologiche, Consulenziali specialistiche e di Costume.

 

Contattaci
nome e cognome
email
telefono
richiesta
Consenso al trattamento dati

   
Partner